Bergoglio: fraternità fra quanti confessano un Dio unico e misericordioso

 

CITTA’ DEL VATICANO, 24 SET – “Stabilire un dialogo sincero e relazioni fraterne tra tutti, in particolare tra quanti confessano un Dio unico e misericordioso, è una urgente priorità che i responsabili, sia politici sia religiosi, devono cercare di favorire e che ciascuno è chiamato ad attuare intorno a sé”.

“Con viva commozione – ha detto – incontro voi, che soffrite nel vostro corpo o nel vostro animo perche’, una sera di festa, la violenza vi ha colpito ciecamente, voi o uno dei vostri cari, senza badare all’origine o alla religione.”

Lo ha detto il Papa alla delegazione di Nizza e ai parenti delle vittime dell’attentato dei terroristi islamici del 14 luglio scorso, ricevuti oggi nell’Aula Paolo VI. “Quando la tentazione di ripiegarsi su sé stessi, oppure di rispondere all’odio con l’odio e alla violenza con la violenza è grande, un’autentica conversione del cuore è necessaria”, ha affermato. “Desidero condividere il vostro dolore- ha detto ancora il Papa -, un dolore che si fa ancora più forte quando penso ai bambini, persino a intere famiglie, la cui vita è stata strappata all’improvviso e in modo così drammatico. A ciascuno di voi assicuro la mia compassione, la mia vicinanza e la mia preghiera”.

La Chiesa, ha assicurato, “vi resta vicina e vi accompagna con immensa compassione”. Con la sua presenza accanto a voi in questi momenti cosi’ pesanti da affrontare, essa chiede al Signore – ha invocato il Papa – di venirvi in aiuto e di mettere nei vostri cuori sentimenti di pace e di fraternità”.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bergoglio: fraternità fra quanti confessano un Dio unico e misericordioso

Comments are closed.