Fertility day, ricominciano le polemiche “volantino razzista”

Condividi

 

 

Polemiche sulla campagna di comunicazione del ‘Fertility Day’ promossa dal ministero della Salute. Ora a far discutere sui social network è il manifesto sugli ‘Stili di vita corretti per la prevenzione della sterilità e dell’infertilità’ in cui si vedono contrapposti due scenari: da una lato un gruppo di ragazzi dall’aspetto sano, biondi e sorridenti: a comunicare la strada giusta da seguire. Dall’altro alcuni giovani di cui uno di colore, intenti a fumare e drogarsi, indicati come ‘trasgressivi’ e quindi da evitare.

La locandina ha scatenato le polemiche dei soliti antirazzisti sui social network: le accuse più gettonate sono quelle di ‘razzismo’ e ‘populismo’. Ma molti tweet legati all’hashtag #fertilityday parlano anche di ‘pessima comunicazione’, ‘contenuti fascisti’, ‘orrida campagna’ e ‘secondo errore peggio del primo’.

Saviano ha scritto su twitter: “Via subito il simbolo della Repubblica Italiana da questo manifesto ignorante e razzista.”

fertllity-dayjpg

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -