Gb: le donne arruolate in polizia potranno indossare il niqab

 

Eravamo increduli quando abbiamo letto questa notizia, al punto che abbiamo controllato più fonti. Purtroppo, è vera: l’occidente sta spianando la strada alla sharia e all’integralismo e, dopo aver finanziato il terrorismo in Siria, ora vuole portare l’estremismo islamico anche in Europa.

Voi vi fareste controllare da qualcuno che non potete guardare in viso?
E ve lo immaginate un islamico che si fa controllare, perquisire o  arrestare da una donna in burqa?

niqab-gb
niqab – fac simile

La polizia di West Midlands dice che gli agenti donna di fede musulmana possono indossare burqa e niqab nello sforzo di aumentare il rispetto della diversità.

Il capo della polizia, David Thompson, ha detto che non esclude di lasciar indossare, durante il servizio, il vestito che comprende un mantello lungo che scorre dalla testa ai piedi e un velo islamico, o il niqab, che copre tutti i tratti del viso, tranne gli occhi.

Un ufficiale donna, attualmente in formazione, già indossa un hijab, il velo che copre i capelli e il collo, ma atualmente nessun ufficiale ha ancora scelto ad indossare un burka.
In una recente riunione nel corso della quale è stata discussa la diversità nel corpo di polizia, Thompson ha rifiutato di escludere che gli agenti di sesso femminile possono indossare il controverso abito.

Police-Women

Ha detto: “Avremmo bisogno di riconsiderare le nostre regole e la nostra sensibilità culturale. Chiaramente non abbiamo pregiudizi contro il burka. Allo stato attuale non abbiamo avuto alcuna richiesta da potenziali reclute che vogliono indossarlo, ma se tale richiesta venisse avanzata, è qualcosa che dovremo prendere in considerazione.”

La polizia di West Midlands prevede di impiegare 800 nuovi ufficiali, con l’obiettivo di garantire che il 30 per cento di loro provenga da minoranze etniche. the indipendent

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K