Gb: le donne arruolate in polizia potranno indossare il niqab

 

Eravamo increduli quando abbiamo letto questa notizia, al punto che abbiamo controllato più fonti. Purtroppo, è vera: l’occidente sta spianando la strada alla sharia e all’integralismo e, dopo aver finanziato il terrorismo in Siria, ora vuole portare l’estremismo islamico anche in Europa.

Voi vi fareste controllare da qualcuno che non potete guardare in viso?
E ve lo immaginate un islamico che si fa controllare, perquisire o  arrestare da una donna in burqa?

niqab-gb

niqab – fac simile

La polizia di West Midlands dice che gli agenti donna di fede musulmana possono indossare burqa e niqab nello sforzo di aumentare il rispetto della diversità.

Il capo della polizia, David Thompson, ha detto che non esclude di lasciar indossare, durante il servizio, il vestito che comprende un mantello lungo che scorre dalla testa ai piedi e un velo islamico, o il niqab, che copre tutti i tratti del viso, tranne gli occhi.

Un ufficiale donna, attualmente in formazione, già indossa un hijab, il velo che copre i capelli e il collo, ma atualmente nessun ufficiale ha ancora scelto ad indossare un burka.
In una recente riunione nel corso della quale è stata discussa la diversità nel corpo di polizia, Thompson ha rifiutato di escludere che gli agenti di sesso femminile possono indossare il controverso abito.

Police-Women

Ha detto: “Avremmo bisogno di riconsiderare le nostre regole e la nostra sensibilità culturale. Chiaramente non abbiamo pregiudizi contro il burka. Allo stato attuale non abbiamo avuto alcuna richiesta da potenziali reclute che vogliono indossarlo, ma se tale richiesta venisse avanzata, è qualcosa che dovremo prendere in considerazione.”

La polizia di West Midlands prevede di impiegare 800 nuovi ufficiali, con l’obiettivo di garantire che il 30 per cento di loro provenga da minoranze etniche. the indipendent



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -