Sabina Guzzanti: “Mai scherzato sul cancro di Oriana Fallaci”

 

Sabina Guzzanti deride il cancro di Oriana Fallaci. La risposta della scrittrice e giornalista, morta il 15 settembre 2006: «Giovanotta, essendo una persona civile io le auguro che il cancro non le venga mai. Così non ha bisogno di quell’esperienza per capire che sul cancro non si può scherzare. Quanto alla guerra che lei ha visto soltanto al cinematografo, per odiarla non ho certo bisogno del suo presunto pacifismo. Infatti la conosco fin da ragazzina quando insieme ai miei genitori combattevo per dare a lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate».

Sabina Guzzanti: “Mai scherzato sul cancro di Oriana Fallaci”

A dieci anni dalla morte, Oriana Fallaci continua ad essere oggetto di polemica. Figura controversa, amata o odiata per le sue opinioni politiche e per la dura presa di posizione nei confronti dell’Islam, la Fallaci è stata spesso definita una “profeta dei nostri tempi”, capace di prevedere eventi come gli attentati di Parigi. L’ultima disputa che la riguarda ha come protagonista Sabina Guzzanti, spesso accusata di aver deriso la giornalista fiorentina durante uno dei suoi show.

guzzanti-oriana

Questa volta la comica romana ha risposto all’attacco di un giornalista de ‘La Nuova Riviera’, Massimo Falcioni, con un messaggio su Twitter. “Mai scherzato sul cancro della Fallaci”, ha spiegato la Guzzanti, “balla inventata da Mentana, favorevole alla guerra in Iraq”. Il riferimento è al direttore del Tg di ‘La 7’ Enrico Mentana che, in occasione del 15esimo anniversario dell’11 settembre, ha dedicato uno speciale alla Fallaci.  adnkronos

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K