Nordcorea: gli Usa devono riconoscerci come Paese con arma atomica

 

Gli Stati Uniti hanno condannato il test atomico della Corea del Nord, che rappresenta “una grave minaccia alla sicurezza dell’area e alla pace e alla stabilità internazionale“. Il presidente Usa afferma che l’America “non accetta e non accetterà mai la Corea del Nord come Stato nucleare“. Barack Obama non esclude nuove sanzioni per dimostrare a Pyongyan che “ci sono conseguenze per le sue azioni illegali e pericolose”.

La Corea del Nord, infischiandosene dell’opinione personale di Obama, ha chiesto che gli Stati uniti la riconoscano come “Paese legittimamente dotato di arma atomica” dopo il suo quinto e più importante test nucleare. “Il presidente Obama sta tentando con tutte le sue forze di negare la posizione strategica della Repubblica popolare democratica di Corea come Paese legittimamente dotato di arma atomica, ma è un esercizio sciocco, come nascondere il sole con il palmo di una mano” ha detto un funzionario del ministero degli Esteri citato dall’agenzia ufficiale KNCA. (con fonte Afp)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -