Palermo: crolla controsoffitto al Commissariato Libertà, poliziotto ferito

 

palermo-polizia

Crolla parte del controsoffitto, poliziotto resta ferito. E’ accaduto al commissariato Libertà dove un agente è stato vittima di un incidente che gli ha causato una microfrattura alla spalla sinistra che lo costringerà per qualche giorno a portare un tutore. Il cedimento è stato registrato in una stanza utilizzata, fra le altre cose, come deposito di armi.

“Tutto questo è inaccettabile. Il commissariato – commenta il segretario provincia della Consap Igor Gelarda dopo aver appreso la notizia – paga un canone d’affitto altissimo e pari a circa 240 mila euro l’anno e, come se non bastasse, uno dei tre piani è praticamente vuoto”.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12.30, quando il poliziotto è entrato nella stanza e si è visto piombare addosso un pezzo di controsoffito spesso circa 1,5 censimenti e lungo 2 metri. Nella struttura di via Generale Arimondi, nell’ultimo anno e con cadenza bimestrale, sono stati fatti diversi interventi per risolvere alcuni dei problemi strutturali del Commissariato. “Nonostante questo esoso canone non siamo neanche in grado di salvaguardare la sicurezza dei colleghi. Chiediamo che vengano individuati i responsabili di quanto accaduto. Questa volta si tratta ‘solo’ di una microfrattura ma la prossima volta, in situazioni ancora peggiori come quelle attraversate dai commissariati Mondello o Oreto-stazione, ci si potrebbe fare molto più male”.

palermotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K