Al Qaeda, al-Zawahiri esorta gli afroamericani a convertirsi all’islam

 

alqaeda-zawiri

A pochi giorni dal 15esimo anniversario degli attacchi terroristici dell’11 settembre, il leader di al-Qaeda, Ayman al-Zawahiri, e’ tornato a parlare, esortando i musulmani a combattere. Lo riferisce Site, sottolineando che nel video, il successore di Osama bin Laden ha anche puntato l’attenzione sulle tensioni razziali che agitano gli Stati Uniti, invitando la popolazione afro-americana a convertirsi all’Islam.

Nel video, Zawahiri sostiene che con l’11 settembre si e’ ristabilito “l’equilibrio” tra l’Islam e “il suo nemico crociato, laico e materialista”. La tragedia delle Torri Gemelle, ha aggiunto il leader di al Qaeda, ricorda ai musulmani del loro “potenziale di deterrenza” e delle loro “potere a sufficienza e delle loro capacita’”.

Guardando poi alla minoranza afro-americana negli Usa e alle violente manifestazioni di piazza seguite a una serie di uccisioni di neri da parte della polizia, Zawahiri ha gettato benzina sul fuoco sostenendo che e’ la “maggioranza bianca” che controlla le leggi. Solo l’Islam, ha aggiunto, puo’ “salvare” gli afro-americani. (AGI)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K