Austria verso lo stop ai migranti, Unhcr (ONU) in allarme

 

UNHCRVienna – L’Austria verso stop migranti alle frontiere. E l’Alto Commissariato Onu per i Rifugiati (Unhcr) lancia l’allarme, dopo che il governo di Vienna ha approvato un progetto di “decreto d’urgenza” per bloccare i migranti.

La misura “romperebbe un tabù e significherebbe una rinuncia al diritto d’asilo in Austria”, ha sottolineato Christoph Pinter, a capo dell’ufficio a Vienna dell’agenzia delle Nazioni Unite, nel timore che “altri Paesi europei seguano l’esempio”.

Il cancelliere austriaco, Christian Kern, ha assicurato che il decreto d’urgenza entrera’ in vigore solo quando sara’ raggiunto il limite di 37.500 richieste di asilo ammesse per quest’anno dall’Austria. La misura quindi restera’ in sospeso per diverse settimane e potrebbe anche essere impugnata a livello legale, anche da parte europea. Non e’ chiaro inoltre, come funzionerebbe nella pratica la chiusura dei confini. Nel 2015 l’Austria ha ricevuto la cifra record di 90mila richieste d’asilo. (AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Austria verso lo stop ai migranti, Unhcr (ONU) in allarme

  1. VISTO CON QUANTA DISINVOLTURA DISPONGONO IL CAPITALE NO FRUTTO DEL VALORE DI CHI LVORA ED è PAGATO DA FAME .-
    IO DICO CHE HANNO TROVATI IL POZZO DI S.PATRIZIO.!

    PER CHI NON SAPESSE . IL POZZO SI TROVA NELLA “RUPE” DI ORVIETO… DOPO MESI DI ASSEDIO ; NIENTE. = LI PRENDEREMO PER SETE= UN FRATICELLO INDICò DI FARE UN POZZO. CI SONO DUE VIE NEL POZZO DA UNA SI SCENDE E DALL’ALTRA SI SALE FATTE APPUNTO PER I SOMARI. L’ACQUA NEL POZZO NON è PIU ALTA DI MEZZO METRO E NON FINISCE MAI . E NON SANNO NEMMENO DA DOVE VIENE. … CI VORREBBE PER LA POLITICA INTELLIGENTE.!

Comments are closed.