Air China ai turisti: attenti a zone Londra con neri e indiani. Antirazzisti scioccati

 

londra-airchina

8 set.  – La compagnia aerea cinese AirChina ha invitato i suoi passeggeri a prendere “precauzioni” nel visitare alcuni quartieri londinesi. Nel magazine distribuito in volo dalla compagnia si avvisano i turisti dei rischi che si potrebbero correre nell’attraversare zone abitate da “indiani, pachistani e neri“. In particolare si consiglia di non girare da soli di notte e, alle donne, di essere sempre accompagnate.

Sul magazine mensile “Wings Of China” si legge: “Londra generalmente è un posto sicuro dove recarsi in viaggio, ma comunque sono necessarie alcune precauzioni quando si entra in aree popolate prevalentemente da indiani, pachistani e neri. Avvertiamo i turisti a non uscire da soli la sera e le donne ad essere sempre accompagnate”.

Il deputato laburista, Virendra Sharma, riporta la Bbc, ha scritto all’ambasciatore cinese a Londra per sollecitare delle scuse.  (AVVERTIRE I TURISTI CHE CI SONO DEI PERICOLI E’ RAZZISMO?, ndr)

Sono scioccato e incredulo nel rendermi conto che ancora oggi alcune persone si permettono di scrivere frasi così false e razziste”, ha affermato Virendra Sharma, della circoscrizione di Ealing Southall, con una consistente popolazione di origine indiana. “Ho invitato i dirigenti dell’AirChina a visitare la mia circoscrizione per vedere che anche una zona così multiculturale è sicura e sarebbe un grande insegnamento per coloro che visitano Londra”.  (askanews)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K