Islam, Algeria: si converte al cristianesimo, condannato a 3 anni di carcere

 

Slimane-Bouhafs

ALGERI, 6 SET – E’ di tre anni di carcere la condanna in appello inflitta a Slimane Bouhafs, cittadino algerino di confessione cristiana accusato di aver recato offesa alla religione musulmana (per un post su Facebook) e già condannato in primo grado. La sentenza è stata resa nota questa mattina, e diffusa da alcuni organi di informazione algerini (tra cui http://www.jeuneafrique.com).

Laddh, la Lega Algerina per la Difesa dei Diritti dell’Uomo, aveva già denunciato, dopo il primo grado (5 anni di carcere), irregolarità processuali. Il caso è finito anche all’attenzione della Commissione europea per iniziativa dell’europarlamentare e vicesegretario federale della Lega Nord Lorenzo Fontana che in un’interrogazione  ha chiesto, in particolare al presidente Juncker e all’Alto Rappresentante Federica Mogherini, “di mettere in campo ogni azione utile sul piano internazionale per liberare Slimane Bouhafs”. Fontana chiede inoltre di “garantire protezione internazionale” all’algerino di confessione cristiana e a tutta la sua famiglia.

“Quella inflitta a Bouhafs è chiaramente una sentenza politica, che rivela il vero volto dell’Islam, quello cristianofobico e intollerante”, dice Fontana. “La verità è che i magistrati algerini hanno perseguito Bouhafs non certo per un post su Facebook ma perché cristiano, perché la sua conversione dall’Islam al cristianesimo dà fastidio”.

E’ ora che l’Europa la smetta di stare a guardare, la smetta di aprire le porte all’Islam. Siamo stanchi di indifferenza di fronte a 150milioni di cristiani perseguitati nel mondo”. “Renzi dov’è? Il suo governo regala ogni anno accoglienza e protezione a decine di migliaia di clandestini, che non fuggono da guerre, e non ha tempo né risorse per garantire protezione ai cristiani perseguitati?

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Islam, Algeria: si converte al cristianesimo, condannato a 3 anni di carcere

  1. “EL SUPREMO” … LORO CONDANNANO CHI SI E CONVERTITO AI DOGMI DEL CRISTIANESIMO. E DA NOI LI ACCOGLIANO LI PULIAMO LE SCARPI ED IL C…O- LI INVITAMO PURE A MESSA….
    MA DA CHE PARTE STà QUESTO DIO.??? … STà DALLA PARTE DEI FALSI DEGLI IPOCRITI DEI CORROTTI.= CHI PUò NEGARE CHE SONO GLI EREDI DEL SINEDRIO CHE MISERO IN CROCE CRISTO.???

Comments are closed.