Commercio, in un anno chiuse 5mila imprese

 

Confesercenti – La sofferenza del tessuto imprenditoriale, segnalata anche dai dati Istat sulla fiducia di agosto, vede un peggioramento di oltre 4 punti percentuali per il commercio al dettaglio, è evidente dal proseguimento della riduzione dello stock di imprese.

In un anno il settore perde lo 0,8% delle attività, pari a oltre 5mila imprese. La diminuzione investe quasi tutte le tipologie, dall’alimentare specializzato (-0,6%) al non alimentare (-0,8%), con picchi di diminuzione per vendita di giornali e riviste (-2,8%), gestori carburanti (-2,7%), orefici (-1,9%) e librai (-1,4%). Prosegue anche la crisi della moda (-1%).  (AdnKronos)



   

 

 

1 Commento per “Commercio, in un anno chiuse 5mila imprese”

  1. Ma come mai? se Renziel dice che c’è la ripresa? però non ho capito di quale ripresa parla? forse con la ripresa con i pomodori, ma per favore? questo se non va via ci finisce a mettere nella merda totalmente ma qualcuno potrebbe scivolarci sopra di muso e restarci a lungo fin quanto non la mangia tutta!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -