Cernobbio, Padoan: “Pil in crescita”. Renzi: “L’Italia va meglio”

 

L’Italia prosegue la sua lunga marcia. Lo afferma Matteo Renzi parlando a Cernobbio al convegno dello studio Ambrosetti del pil. Renzi ha tra l’altro detto che la politica deve proporsi come luogo della speranza.

renzi-padoan

”Il Pil è in crescita. Questo è il mio commento”, ha affermato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, prima del suo intervento al forum Ambrosetti.

Istat conferma: crescita zero nel secondo trimestre 2016

“Il problema della crescita globale sembra ancora lontano dall’essere risolto. Le cause della bassa crescita sono più profonde e più complesse di quello che possiamo pensare”, ha detto Padoan introducendo il proprio intervento al Workshop Ambrosetti di Cernobbio. La legge di stabilità avrà “spazi e risorse disponibili per la crescita”. Lo sostiene il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan che sottolinea come le misure concrete sono ancora da “definire perché siano efficienti”. “La legge di bilancio – afferma – di cui abbiamo cambiato la struttura ed il nome in legge di stabilità, sarà presentata ad ottobre e conferma gli obiettivi di politica economica del governo fin qui adottati”. Padoan li ha riassunti in “sostegno alla finanza pubblica e sostegno alla crescita”.

Prende dunque il via la tre giorni del Workshop Ambrosetti di Cernobbio. Matteo Renzi atteso alle 11.30. Poi Padoan e Renzi voleranno al G20 in Cina. ansa



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -