Documenta la condizione disumana delle donne in Arabia, Facebook blocca Hispantv

 

Facebook ha bloccato per una settimana la pagina del canale televisivo iraniano, in lingua spagnola, HispanTV, dopo aver pubblicato un reportage che documentava la dura condizione delle donne in Arabia Saudita.

Come riferisce la redazione di Hispantv, Facebook ha chiuso il suo account, senza preavviso, e dopo essere tornata sul social network ha trovato un messaggio che informa il blocco delle pubblicazioni per una settimana.

La causa di questa sanzione, come ha spiegato Facebook, è quella di aver condiviso un video virale della trasmissione “Detrás de la Razón” che mostra la situazione disumana delle donne in Arabia Saudita.

Non è la prima volta che il social network blocca temporaneamente la pagina di HispanTV, con questo pretesto, ma il blocco ha avuto una durata più lunga rispetto ai precedenti. Senza andare troppo lontano nel tempo, la scorsa settimana l’account di Hispantv è stato bloccato per tre giorni con lo stesso pretesto. L’ANTIDIPLOMATICO



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -