“L’Italia deve difendere le frontiere e accogliere solo chi ne ha diritto”

 

Ondata inarrestabile di migranti si sta riversando sul nostro paese. Anche all’accoglienza c’e’ un limite.

profughie

Il Libero Sindacato di Polizia – ha dichiarato il Presidente de Lieto – aveva più volte lanciato l’allarme del “pericolo estate”, sul fronte dell’immigrazione. In pochi giorni, sono migliaia di migranti che sono stati raccolti da navi militari europee e trasportati sul nostro territorio nazionale. Strutture al collasso, una rete di accoglienza messa continuamente sotto pressione, da una massa enorme di uomini, donne e bambini, con problematiche infinite, che vengono quotidianamente a mettere a dura prova, tutte le nostre strutture, a tutti i livelli.

Tanti cittadini italiani – ha continuato de Lieto – non ne possono più perché i problemi creati da questa caotica immigrazione che assomiglia, sempre più, ad una invasione strisciante, preoccupa proprio le fasce sociali più deboli della nostra società. Fino a quando le porte del nostro Paese saranno spalancate, Fino a quando sarà possibile collocare un numero crescente di migranti che, alla prova dei fatti, in gran parte, sono semplicemente dei clandestini?

L’Italia – ha rimarcato de Lieto. – deve difendere le proprie frontiere ed accogliere esclusivamente chi ne ha diritto secondo le leggi vigenti. Non si può continuare a svolgere una sorta di servizio “taxi” del mediterraneo: questa nostra politica di fronte al problema immigrazione, è un pessimo messaggio, a giudizio del LI.SI.PO./S.E.L.P. perché si trasforma in un effetto “calamita”, creando illusioni e attirando verso il nostro Paese sempre nuove masse speranzose di trovare in Italia un presente ed un futuro migliore. L’Italia – ha concluso de Lieto – non può accogliere tutto e tutti: questa è la realtà ed il Governo ne prenda atto.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K