Il Giappone investira’ in Africa 30 miliardi di dollari

 

Nairobi – Il Giappone investira’ in Africa 30 miliardi di dollari entro il 2018. Lo ha annunciato il premier Shinzo Abe in apertura della Tokyo International Conference on African Development che si e’ aperta oggi a Nairobi. Gli investimenti includono una cifra pari a 10 miliardi di dollari in infrastrutture.

“Abbiamo fiducia nel futuro dell’Africa” ha detto Abe che nel corso del Summit incontrera’ decine di leader africani.

Il Giappone spingera’ molto anche per la riforma del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, una battaglia in cui anche i paesi africani sono molto attivi. Tanto il Giappone quanto l’Africa puntano ad un seggio permanente in un Consiglio di Sicurezza rivisitato sulla base di un rappresentanza geografica ed economico/politica. (AGI)

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

2 Commenti per “Il Giappone investira’ in Africa 30 miliardi di dollari”

  1. Che vuole dire la moneta sovrane eh.

    Il giuappone come l’america sono strafalliti, ma possono permettersi di sovvenzionare in casa e all’estero.

    Negazionista dei miei… scarponi, hai qualcosa da ridire?

    Non sento nulla.

  2. Il Giappone investirà entro il 18……

    Nota di un Europeo. Il Giappone seleziona la sua classe dirigente (non solo loro, ma tanti Paesi eur. + a Nord) sulla base della capacità di gestione eccelsa in dote al Paese. Inoltre un elemento necessario e presente, è un alto livello dei Valori positivi, etica inclusa. Il patriottismo che c’è in Giappone, non esiste in Italia, mai visto ! ! In Giapp. e in tanti Paesi europei esiste nella società la FIDUCIA diffusa nei rapporti verso gli altri (ma forse hanno un po’ di preoccup. per il futuro ?).

    In Italia la politica fece decenni fa questa scommessa : che l’Italia potesse vivere e prosperare senza i Valori positivi, anzi con imbrogli nascosti…

    La scommessa è ormai persa !

    Come fanno gli Italiani a non scuotersi e non scoprire queste cose importanti per il proprio futuro ?

    Lo han capito che gli Italiani che la competitività si costruisce col lavoro serio, non con le chiacchiere ? Lo han capito che sono i propri errori (insieme a quelli dei politici) a portare il Paese al terzo MOndo ?
    Ulrico

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -