Sisma, protesta degli sfollati: “A Rieti non ci veniamo, ridateci i nostri morti”

 

29 AGO – La cerimonia solenne per le vittime reatine del sisma del 24 agosto si terrà domani alle 18 non più ad Amatrice bensì all’aeroporto Ciuffelli di Rieti dove si trovano attualmente anche una parte delle salme. Lo ha appreso l’Ansa da fonti della protezione civile.

Noi a Rieti non ci veniamo, ridateci i nostri morti“. Nella tendopoli allestita al campo di Amatrice scoppia la polemica dopo la decisione della Prefettura di Rieti di far svolgere i funerali all’aeroporto militare e non, come deciso in un primo momento, ad Amatrice.

“Deve venire Rieti da noi, non andare noi da loro”, dice un anziano signore ai funzionari del dipartimento di P.Civile. “Una decisione dolorosa anche per noi”, hanno detto alla gente. “Io a Rieti non vado – aggiunge Don Fabio- celebrerò qui, a Rieti non dobbiamo andare”.

AGGIORNAMENTO

“Ho parlato con Renzi, non ci sarà nessuna cerimonia a Rieti ma i funerali si faranno ad Amatrice domani alle 18”. Lo ha detto il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ai cittadini che si erano radunati davanti al Comitato operativo comunale per protestare contro la decisione della Prefettura di Rieti. Il Premier ha scritto su twitter che i funerali si terranno ad Amatrice “come chiedono il sindaco e la comunità locale. E come è giusto!”. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K