Mogherini: “La Turchia è paese candidato e partner chiave per l’UE”

 

MogheriniBRUXELLES, “L’Ue esprime la sua solidarietà e vicinanza al governo e al popolo turco. Continueremo a rafforzare la nostra cooperazione per prevenire e contrastare il terrorismo”. Così l’Alto rappresentante Ue Federica Mogherini in una nota di condoglianze, dopo l’attacco contro la polizia a Cizre.

“Alla riunione informale dei ministri dell’estero a Bratislava, il 2 e 3 settembre, ascolteremo dal ministro turco agli Affari europei Omer Celik quale sia la situazione nel Paese dopo il fallito colpo di stato”, spiega Mogherini. Inoltre, “il prossimo Dialogo di alto livello politico Ue-Turchia, che sarà guidato dal commissario Johannes Hahn e da me ad Ankara il 9 settembre – afferma l’Alto rappresentante – sarà un’opportunità per discutere tutte le questioni di preoccupazione comune con i ministri Celik e quello degli Affari esteri Mevlut Cavusoglu”.

“La Turchia è un Paese candidato ed un partner chiave per l’Ue. L’Unione – conclude – resta impegnata a continuare a lavorare assieme ad una Turchia democratica, aperta e inclusiva per affrontare le sfide comuni”. (ANSAmed).



   

 

 

1 Commento per “Mogherini: “La Turchia è paese candidato e partner chiave per l’UE””

  1. Io spero che si rompa la Chiave.!!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -