Offanego, “Sicurezza e immigrazione: quale futuro per il nostro terrirorio”

 

COMUNICATO STAMPA
LEGA NORD, INCONTRO AD OFFANENGO SU IMMIGRAZIONE E SICUREZZA

Tony Iwobi
Tony Iwobi

La sezione della Lega Nord di Romanengo e Offanengo organizza, per la serata di Venerdì 26 agosto 2016 alle ore 20.30, presso Palazzo Valdameri di Via Clavelli Martini 5 ad Offanengo un incontro che avrà come tema “SICUREZZA E IMMIGRAZIONE: QUALE FUTURO PER IL NOSTRO TERRITORIO?”.

L’evento vedrà l’intervento di Tony Iwobi e Marzio Maracani, rispettivamente responsabile Federale e Nazionale del dipartimento immigrazione e sicurezza della Lega Nord e dell’Onorevole Paolo Grimoldi Deputato e segretario della Lega Lombarda.

“La sezione di Romanengo e Offanengo ha voluto organizzare questo evento – dichiara Maria Grazia Nichetti segretario cittadino della Lega Nord- per cercare di offrire chiarezza ai cittadini su quanto sta succedendo sul nostro territorio a causa dell’attuale gestione dei flussi migratori.
Offanengo e tutto il territorio cremasco stanno subendo negli ultimi periodi le conseguenze del “sistema accoglienza. I recenti arrivi di immigrati sul territorio stanno suscitando insicurezza e malcontento nei cittadini residenti, la nostra volontà è presentare quanto sta accadendo facendo leva sugli unici strumenti che possono dare oggettività alla questione: i numeri! ”.

Durante la serata – continua il segretario- verranno presentate le analisi e il lavoro svolto in questi mesi dal nostro dipartimento immigrazione e sicurezza, dati che sicuramente faranno riflettere sull’attuale sistema di gestione dei migranti e sul “sistema accoglienza”.

Conclude Nichetti: “La serata vuole essere un momento di confronto VERO e APERTO sul tema.
Il nostro invito a partecipare è esteso a tutti indipendentemente dalla posizione sul tema dell’immigrazione.
Al termine della serata sarà possibile intervenire e porre delle domande in merito a quanto presentato e condividerne la propria lettura.”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K