Profugo molesta una ragazzina, sindaco: “I genitori dovevano stare zitti”

 

Colpa della famiglia. Hanno fatto una piazzata”. E’ incredibile, quasi paradossale, la presa di posizione del sindaco di Frassinelle Ennio Pasqualin sul caso della ragazzina molestata nella pista ciclabile da un ventenne richiedente asilo (leggi l’articolo su La Voce di Rovigo).

Non è successo niente – minimizza infatti il primo cittadino – un richiedente asilo ha avvicinato una ragazza, le ha chiesto il numero di cellulare, ha fatto apprezzamenti positivi. Ad un certo punto le ha messo una mano sulla spalla. E’ forse una molestia? L’errore lo hanno commesso i familiari della ragazza: era consigliabile il silenzio assoluto. Se lo avesse fatto un ragazzo italiano tutto questo non sarebbe successo”.

Parole che fanno più male del fatto in sé. E che fanno un’eco che esce dai confini del suo paese. Da Crespino, Angela Zambelli, donna e sindaco, la pensa molto diversamente dal collega: “Se la ragazza ha avvertito quelle parole o quell’atteggiamento come un fastidio, vuol dire che tanto normale non è stato. Questo episodio non va assolutamente minimizzato, anche se posso capire che la faccenda sia delicata e meriti la massima discrezione. In ogni caso la ragazza e la sua famiglia in tutta questa vicenda non hanno ovviamente nessuna responsabilità“.

L’articolo completo sulla Voce di Rovigo  in edicola il 19 agosto

molestie-frassinelle

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “Profugo molesta una ragazzina, sindaco: “I genitori dovevano stare zitti”

  1. Se le parole del sindaco sono vere costui va rimosso. La magistratura prenda dei privvedimenti una buona volta.

  2. Sindaco te vuless fa diventare
    intelligente x un momento per
    te fa capì quanto si strunz

  3. Son sono come noi, non sono come noi, non sono come noi!!! Se solo li saluti o gli sorridi pensano che tu ci stia!!!!!!!!!!

  4. Purtroppo la reazione del sindaco è perfettamente in linea con quella del governo,per cui c’è poco da meravigliarsi.

  5. Veramente uno dei tanti atti che secondo quel signore dovremmo sopportare. Massimo rispetto per la ragazzina e la sua famiglia. Non è successo niente dice …. è già sufficiente per essere dichiarata molestia, anche se verbale. E se succedeva il peggio ? Signor sindaco lei non sa che vuol dire portarsi addosso una violenza, di qualsiasi genere sia …… e anche le parole pesanti fanno molto male . Distinti saluti signora Teresa Sarcinelli.

Comments are closed.