Rissa tra detenuti stranieri al carcere di Larino “situazione pericolosa”

 

LARINO (CAMPOBASSO) – Rissa tra detenuti nel carcere di Larino. La denuncia della situazione di pericolo all’interno dell’istituto di pena frentano arriva dal Sappe Molise, Sindacato autonomo Polizia Penitenziaria. Tra ieri ed oggi si sono consumati vari eventi critici tra i quali una rissa tra detenuti stranieri.

“La situazione è stata davvero pericolosa – ha dichiarato il Segretario regionale del Molise Luigi Frangione -. In una sezione detentiva a regime aperto con vigilanza dinamica, c’è stata infatti una rissa tra detenuti e diversi atti di insubordinazione che hanno messo a serio pericolo la sicurezza del carcere. Il personale di Polizia Penitenziaria, seppur in numero assai contenuto, è stato bravo a fronteggiare le violenze ed a ricondurre la situazione alla normalità, anche se sono stati momenti drammatici e particolarmente pericolosi e stressanti”. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -