Roma: arrestati 14 borseggiatori, sono tutti stranieri

 

 

borseggioRoma – Borseggiatori nel mirino dei carabinieri anche in questo week end di Ferragosto. Il piano straordinario di controllo del territorio messo in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma in occasione del Ferragosto ha permesso di arrestare nelle ultime 48 ore ben 14 borseggiatori. I specifici controlli antiborseggio, hanno interessato i luoghi maggiormente frequentati dai turisti e i mezzi pubblici che quest’ultimi utilizzano per raggiungerli.

Il primo ad essere stato derubato è stato un turista tedesco, 60enne, che a bordo di un autobus pubblico, mentre stava raggiungendo piazza Venezia è stato alleggerito del cellulare da tre cittadini romeni. I militari notata la scena sono intervenuti e li hanno arrestati, riconsegnato la refurtiva alla vittima.

Una turista straniera è stata invece vittima del borseggio da parte di una nomade bosniaca, che approfittando della confusione durante la discesa e salita della gente dal convoglio della metro, è riuscita a sfilarle il portafoglio. I Carabinieri sono riusciti a bloccare ed arrestare la ladra recuperando il portafoglio.

In piazza di Trevi, due ragazzine nomadi romene, senza fissa dimora e già note alle forze dell’ordine, sono state arrestate subito dopo aver sottratto il portafoglio ad una turista brasiliana. Dopo l’arresto, i Carabinieri hanno restituito il portafoglio alla vittima che li ha ringraziati in modo particolare perché al suo interno c’erano anche i biglietti dell’aereo di ritorno.

A piazza Venezia i Carabinieri hanno arrestato altre 4 ragazze nomadi romene, senza fissa dimora, sorprese dopo aver rubato il cellulare ad una romana. Anche qui la refurtiva è stata recuperata e restituita.

Due cittadine bulgare, senza fissa dimora con precedenti specifici, hanno tentato di borseggiare una turista mentre stava per salire a bordo di un convoglio della metro A alla fermata Termini ma sono state bloccate dai Carabinieri che, intuito i loro movimenti, sono riusciti a bloccarle.

Infine sempre a piazza di Trevi, due cittadini romeni, senza fissa dimora, sono stati bloccati dai Carabinieri dopo aver alleggerito del portafogli una cittadina cinese. Anche in questo caso la refurtiva è stata riconsegnata. Gli arrestati sono stati accompagnati nelle varie caserme della Capitale e trattenuti in attesa del rito direttissimo

romatoday.it

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

2 Commenti per “Roma: arrestati 14 borseggiatori, sono tutti stranieri”

  1. ELDORADO “IL PIU’ RICCO GIACIMENTO DI ORO IN AMERICA” (ORA NON SO’) PER TUTTI I VAGABONDI . MORTI DI FAME. SCANSAFATICHE . DEL MONDO , PER LORO LAVORARE è UMILIANTE (HO VISSUTO FRA LA GENTE CHE SI RITIENE SUPERIORE AL LAVORO) HANNO SAPUTO CHE L’ELDORADO è IN ITALIA … TUTTI ALLA RINCORSA.!!!
    IO NON CE L’HO CON LORO , MA CON CHI CI AMMINISTRA DALLA U.E. ALLE PERIFERICHE. … CHE FANNO A MEZZO DEL RICAVATO.?

  2. Espulsioni! Mai Vero?

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -