Usa, violenze degli afroamericani: sceriffo chiede la Guardia Nazionale

Sheriff-David-ClarkeLo sceriffo della contea di Milwaukee, David Clarke, ha richiesto la mobilitazione della Guardia Nazionale in seguito alle tensioni della notte dopo che la polizia ha ucciso un afroamericano armato, Sylville Smith, fuggito ad un posto di blocco del traffico.

L’ufficiale di polizia che gli ha sparato è nero

Il presidente americano, Barack Obama, è stato informato delle tensioni a Milwaukee.

Il governatore dello stato Usa del Wisconsin, Scott Walker, ha attivato la Guardia Nazionale nel caso servisse a reprimere le proteste nella città di Milwaukee. E’ quanto si apprende dai media Usa. In precedenza i manifestanti, almeno 200 persone, avevano lanciato pietre contro gli agenti e dato fuoco a una stazione di servizio, provocando un violento incendio e impedendo ai pompieri di avvicinarsi, sparandogli contro. Un poliziotto è stato ferito alla testa.

Intanto un agente di polizia è stato ucciso vicino ad Atalanta, in Georgia. Il poliziotto ha incontrato il suo assassino in strada, in un’area residenziale, dove l’agente si trovava per rispondere a una chiamata. Sceso dall’auto di servizio, l’agente è stato colpito da colpi di arma da fuoco. L’uomo armato è fuggito e la polizia mette in guardia i residenti: è pericoloso. Le indagini sono in corso.

Foto dell’afroamericano ucciso

nero-ucciso2afro-ucciso

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K