Terrorismo islamico, Gabrielli: “consapevoli delle minacce”

 

MARINA DI PIETRASANTA (LUCCA), 11 AGO – “La minaccia terroristica oltre ad essere globale è una minaccia che ha molteplici manifestazioni”. Lo ha ricordato il capo della Polizia Franco Gabrielli intervistato al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lucca), sottolineando che si manifesta con “azioni strutturate” o con “i cosiddetti lupi solitari, non necessariamente radicalizzati o affiliati allo stato islamico, frutto invece molto spesso della marginalità in cui vivono“.

“Tutti dobbiamo avere la consapevolezza che viviamo una minaccia, che possiamo essere oggetto e obiettivo di questa minaccia. Il che però non significa che dobbiamo mutare la nostra vita”, ha aggiunto Gabrielli secondo il quale “l’eventuale intervento in Libia non incide in termini concreti” nel far aumentare il livello di rischio per l’Italia. Anche l’aumento del livello di sicurezza deciso oggi per i porti non “è legato al discorso Libia sì, Libia no”, ha poi aggiunto parlando con i giornalisti. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -