Roma, Raggi: “L’emergenza rifiuti non c’è mai stata”

 

ROMA, 12 AGO – “L’emergenza rifiuti non c’è mai stata, abbiamo avuto un periodo un po’ critico”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi prima di entrare in Campidoglio per la riunione di giunta di stamattina.

Torna a parlare del tema anche il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. “Occorre far scattare un federalismo solidale sul trasferimento dell’immondizia” – dice al Messaggero -, tuttavia “i comuni e le regioni a cui va dato aiuto devono avere a loro volta piani credibili per uscire dall’emergenza, sennò si fa sempre più fatica a difenderli. Perché in Italia esistono regioni che si sono assunte le loro responsabilità e hanno chiuso il ciclo dei rifiuti anche attraverso scelte impopolari come la costruzione di termovalorizzatori, e non è giusto che paghino per chi queste responsabilità non se le vuole assumere”. “I rifiuti non devono avere colore politico. Se una regione è del Pd, è assurdo che non accolga i rifiuti romani”, e viceversa, afferma Galletti. “Alla Raggi però dico: basta con lo scaricabarile”. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -