Vignetta sulle cosce della Boschi: ira della Boldrini, Pd in rivolta

 

boschi_vignetta

Bufera sul “Fatto quotidiano” per una vignetta sul ministro delle Riforme Maria Elena Boschi.Sulla prima pagina del quotidiano diretto da Marco Travaglio, oggi, compare una vignetta in cui la ministra è raffigurata seduta con un vestito corto che lascia scoperte le gambe e la scritta: “Riforme. Lo stato delle cos(c)e”.

In difesa della Boschi scende in campo la presidente della Camera Laura Boldrini. “Uomini basta sessismo, siamo nel 2016. Rinnovatevi anche nella satira. Solidarietà alla ministra Boschi”, scrive su Twitter. “Adesso anche la satira politica scade nel sessismo? Eravamo abituati ad una funzione importante, utile ed irrinunciabile della satira politica, anche di quella più graffiante e ‘cattiva’.

fedeli-boldrini

Ora, non abbiamo nessuna intenzione di abituarci al suo scadere in un becero sessismo e, di conseguenza, alla sua inutilità”, accusa la vice presidente del Senato Valeria Fedeli. “Quando si cede al sessismo o alla volgarità – aggiunge Fedeli – la satira diventa qualcosa di diverso. E’ una presunta satira che non fa ridere, è greve e persino imbarazzante”.

“Veramente basta! Travaglio offende il ministro Boschi e tutte le donne impegnate in politica e non solo!”, scrive su Twitter la deputata Dem Daniela Sbrollini. “Ma è satira quella del #Fatto o un insulto sessista e reiterato contro le donne in politica? Che pena”, attacca Sergio Boccadutri sul social network. “Non è giornalismo, nè satira. Solo un modo penoso e volgare di rimestare tra gli istinti peggiori da suscitare contro le donne e il loro corpo. Un giornale serio in questi casi chiede scusa”, afferma il senatore Francesco Verducci.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Vignetta sulle cosce della Boschi: ira della Boldrini, Pd in rivolta

Comments are closed.