Bologna: volontario 22enne muore in Colombia

 

granelli-colombiaBOLOGNA, 7 AGO – Uno studente 22enne bolognese, Amedeo Granelli, è morto in un incidente stradale accaduto in Colombia, dove si trovava per fare un periodo di volontariato con altri ragazzi italiani alla Ong Fundaciòn Oasis de Amor y Paz, che si occupa di combattere lo sfruttamento dei bambini.

Secondo quanto riferisce il giornale colombiano La Opinion, Granelli era a bordo di un pick-up che è uscito di strada mentre percorreva la via tra Aspasica e la Playa de Belén, a nord di Santander. Altre 5 persone ferite.
Granelli stava prendendo laurea specialistica alla Cattolica di Milano, dopo essersi laureato a Forlì in Scienze politiche, indirizzo internazionale-diplomatico. Il ragazzo su Fb si firmava Yepes, come il calciatore colombiano che ha militato anche nel Milan e al quale somigliava.
La Ong è stata ideata da don Alvarez, sacerdote colombiano della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, che avrebbe come obiettivo quello di salvare “bambini senza futuro sfruttati nelle piantagioni di coca o arruolati come bambini soldato nei gruppi armati ai margini della legge: tutto questo a causa della guerra per il controllo del narcotraffico.”  ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K