Alfano agli islamici: “Denunciate i jihadisti”

 

alfanoIl ministro dell’Interno Angelino Alfano annuncia “controlli più stretti sui capitali islamici”, attraverso una nuova unità della Guardia di finanza, per contrastare le attività jihadiste in Italia. Alfano, in un’intervista a Il Messaggero, rivolge poi un appello, non solo alle comunità ma ai singoli fedeli: “Denunciate i jihadisti, perché questo è a salvaguardia della vostra libertà di preghiera che lo Stato riconosce“.

Islam: tutti i musulmani devono fare la Jihad

Mentre prosegue il monitoraggio capillare dei foreign fighter italiani “uno per uno”, l’allerta, fa sapere Alfano, rimane “al secondo livello, quello che precede l’attacco terroristico”.

Riguardo ai controlli sui finanziamenti da Paesi islamici a moschee-garage, il titolare dell’Interno spiega: “Noi facciamo parte di piattaforme internazionali condivise anche con gli Stati Uniti per il controllo dei flussi finanziari al terrorismo, abbiamo un comitato di sicurezza finanziaria istituito dopo l’11 Settembre, e attraverso il ministero degli Esteri siamo il riferimento di un progetto europeo sul controllo di flussi finanziari che sono in aumento”.

“Darò una notizia – aggiunge -: il comandante generale della Guardia di finanza ha istituito, in sintonia con direttive nostre e col comitato analisi strategica antiterrorismo, un’apposita unità per il controllo sui flussi finanziari alle realtà islamiche”.  tgcom24

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K