Farmacista reagisce alla rapina e spara, ferito un sinti

 

GENOVA – Tentativo di rapina con sequestro di persona, nella notte del 5 agosto,in un’abitazione  sulle alture di Chiavari, ai danni di una coppia di farmacisti. Il professionista ha reagito sparando al ladro ferendolo a un braccio. Il rapinatore è andato a farsi medicare in ospedale dove è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile. Si tratta di un sinti di 49 anni.

Da una prima ricostruzione ieri sera la donna ha aperto la porta di casa per far uscire il cane e si è trovato di fronte uno sconosciuto. Ha urlato e il marito è accorso armato di pistola. Ha sparato, ferendo a un braccio l’uomo che è scappato. Un’ora dopo, i militari del Radiomobile di Genova sono stati avvisati dai medici dell’ospedale Villa Scassi della presenza di un ferito per arma da fuoco.

Durante il sopralluogo alla villa sono stati ritrovati alcune fascette da elettricista e altri attrezzi per immobilizzare le persone. Il farmacista era già stato rapinato altre volte: per questo aveva installato l’allarme e deteneva regolarmente una pistola. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K