Boldrini: i migranti non fanno gite, fuggono dall’Isis

 

ROMA, 4 AGO – “Persone che lasciano la loro terra, le loro case, la loro famiglia, la propria identità sono costrette a farlo non per turismo; non si fanno gite, non si fa a cuor leggero. I migranti, i rifugiati sono costretti ad andare via perché nessuno può vivere sotto i bombardamenti, nessuno può vivere con la minaccia dei tagliagola dell’Isis”.

Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, nel corso della cerimonia di commemorazione delle vittime di Marcinelle, a Passolanciano, in Abruzzo. (ANSA)

Trump: Hillary Clinton è la fondatrice dell’Isis.
Il tycoon attacca duramente la rivale per la Casa Bianca a Daytona Beach

African voice: Europa, attenzione all’Immigrazione

I tentativi europei di risolvere il problema dell’immigrazione sono destinati a fallire perché non avete compreso le vere cause e siete vittime di vari pregiudizi che aggiungono confusione a quella già esistente.

Voi europei pensate che le cause dell’immigrazione risiedono nella povertà. Sbagliato! Il 98% dei poveri africani vivono e muoiono in Africa senza avere nessuna possibilità di immigrare in Europa. Per affrontare il viaggio da clandestini occorrono almeno 5.000 dollari. Come possono possedere un tale somma i contadini africani, i disoccupati urbani o le povere donne quando non la vedranno mai in tutta la loro vita, costretti a sopravvivere con 1,5 dollari al giorno?

La maggiora parte degli immigrati africani proviene dalla piccola e media borghesia.



   

 

 

2 Commenti per “Boldrini: i migranti non fanno gite, fuggono dall’Isis”

  1. dovrebbe mettersi d’accordo con il Ministro Orlando che sostiene invece come gli sbarchi siano organizzati dall ‘ISIS-
    c’è poca chiarezza tra due organi istituzionali

  2. povera illusa!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -