Stupro di gruppo, 15enne ricattata e violentata da 11 ragazzini

 

VIOLENZA-SESSUndici ragazzini sono stati arrestati per aver in più di un’occasione stuprato in gruppo una coetanea caduta in una trappola ideata dal suo fidanzatino. Gli episodi risalgono a qualche settimana fa, ma gli arresti sono scattati questa mattina, al termine delle indagini dei Carabinieri di Pimonte, che oggi, insieme ai colleghi di Gragnano e Vico Equense, coordinati dal Nor Castellammare di Stabia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli nei confronti degli 11 indagati, tutti minorenni, con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una loro coetanea.

Le indagini sono partite dalla denuncia della 15enne, che ai Carabinieri ha raccontato della terribile trappola in cui l’aveva attirata il suo ragazzo. Il ragazzino, infatti, dopo che avevano avuto un rapporto sessuale, l’ha minacciata di pubblicare un filmato che ritraeva la scena sui social network se non avesse avuto un rapporto anche con i suoi amici. Minaccia che si è ripetuta anche in altre occasioni.

L’attività di indagine ha consentito il riscontro delle dichiarazioni della vittima, poi ascoltata direttamente dal Pubblico Ministero minorile con l’ausilio di una psicologa, con quelle di alcuni testimoni, consentendo di individuare gli autori del fatto e le responsabilità di ciascuno nella commissione dei reati contestati. Gli undici indagati sono stati portati in comunità. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K