Gli USA vendono alla Tunisia droni da ricognizione per utilizzo militare

 

ScanEagle UAV.TUNISI, 20 LUG – Nuovi droni da ricognizione per utilizzo militare (Uav) in arrivo dagli Stati Uniti per la Tunisia. Lo rende noto il governo statunitense specificando che la vendita rientra nell’accordo di intesa Foreign Military Sales concluso tra Usa e Tunisia. La transazione, resa pubblica dal Comando dei sistemi aeronavali Usa sul sito delle Federal Business Opportunities, riguarda la vendita di un solo sistema ScanEagle, dei suoi pezzi di ricambio, dell’assistenza e della formazione degli operatori.

Nessuna precisazione riguardo alla data di consegna del materiale. Secondo la rivista specializzata inglese ”Jane’s Defence Weekly”, la Marina militare tunisina sarebbe già in possesso di un certo numero di ScanEagle Uavs. Il drone ScanEagle (Boeing e Insitu) è un velivolo senza pilota di 1,2 metri di lunghezza e un’apertura alare di 3 metri che può essere equipaggiato con diversi tipi di telecamera, e lanciato con un sistema di catapulta pneumatica. (ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -