Gli USA vendono alla Tunisia droni da ricognizione per utilizzo militare

 

ScanEagle UAV.TUNISI, 20 LUG – Nuovi droni da ricognizione per utilizzo militare (Uav) in arrivo dagli Stati Uniti per la Tunisia. Lo rende noto il governo statunitense specificando che la vendita rientra nell’accordo di intesa Foreign Military Sales concluso tra Usa e Tunisia. La transazione, resa pubblica dal Comando dei sistemi aeronavali Usa sul sito delle Federal Business Opportunities, riguarda la vendita di un solo sistema ScanEagle, dei suoi pezzi di ricambio, dell’assistenza e della formazione degli operatori.

Nessuna precisazione riguardo alla data di consegna del materiale. Secondo la rivista specializzata inglese ”Jane’s Defence Weekly”, la Marina militare tunisina sarebbe già in possesso di un certo numero di ScanEagle Uavs. Il drone ScanEagle (Boeing e Insitu) è un velivolo senza pilota di 1,2 metri di lunghezza e un’apertura alare di 3 metri che può essere equipaggiato con diversi tipi di telecamera, e lanciato con un sistema di catapulta pneumatica. (ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -