Fermo, bombe davanti alle chiese: arrestati due anarchici

 

Gli attentatori delle chiese sono due ultrà anarchici. Sono loro, secondo la procura di Fermo, le persone che dal marzo scorso stanno spargendo il panico in città. I due, in procinto di partire per Inghilterra, sono stati arrestati dai carabinieri di Ascoli Piceno in collaborazione con i Ros di Ancona.

chiesa-ordignoTra febbraio e marzo, infatti, due bombe rudimentali scoppiarono davanti al Duomo e davanti all’ingresso della chiesa di San Tommaso, nel quartiere di Lido Tre Archi, un quartiere particolarmente problematico, con molta microcriminalità, mentre nella notte tra il 12 e il 13 aprile, un altro ordigno danneggiò l’ingresso della chiesa di San Marco alle Paludi, parrocchia retta da monsignor Vinicio Albanesi della Comunità di Capodanno. Don Vinicio Albanesi, un giro d’affari da 3 milioni di euro

Un quarto ordigno fu ritrovato a maggio nella chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, per fortuna non è non è esploso perché la miccia era spenta.

Fermo, ordigno rudimentale davanti a una chiesa: zona isolata

Le indagini sono andate avanti per mesi. Poi nelle ultime ore la svolta con un decreto di fermo emesso dal procuratore Domenico Seccia prima che i due partissero alla volta dell’Inghilterra. L’indagine era stata aperto per tentato omicidio ed estorsione.

Il movente: l’eversione, al momento, sembra l’unico movente

REDAZIONE TISCALI

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K