Roma, 16enne: “Mi hanno violentata”, denunciati due egiziani

 

VIOLENZA-SESSEra scappata da Firenze la ragazza di 16 anni che ha denunciato di essere stata violentata ieri sera nel parco di Villa Ada a Roma. Le sue dichiarazioni sono al vaglio della polizia, che sta svolgendo accertamenti per ricostruire quanto accaduto. La giovane ha indicato come autori della violenza due egiziani, senza fissa dimora, che sono stati individuati dalla polizia nel parco e denunciati per violenza sessuale su minore in concorso.

La giovane è stata sottoposta alle cure mediche e da un primo esame clinico non sono stati riscontrati segni evidenti di violenza. Secondo quanto ricostruito finora, la giovane, scappata da Firenze, è arrivata a Roma. Nella Capitale ieri è arrivata anche la nonna, che stava cercando di rintracciarla. La donna ha visto una pattuglia della polizia a piazza della Repubblica e ha raccontato la storia agli agenti. Un poliziotto ha così chiamato al telefono la ragazza, che all’inizio si è mostrata diffidente. Poi l’agente è riuscito a convincerla a parlare e la giovane ha così confessato di trovarsi a Villa Ada, aggiungendo che le era capitato qualcosa di brutto.

Raggiunta dagli agenti a Villa Ada, la giovane ha raccontato di essere stata violentata da due egiziani. La ragazza è stata così affidata alle cure del 118 mentre i due egiziani, rintracciati nel parco, sono stati denunciati per violenza sessuale su minore in concorso. (AdnKronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K