Poliziotto indagato e spostato d’ufficio per insulti a Chinyery e alla Boldrini

 

Chinyery-Boldrini

E’ finito sul registro degli indagati con l’accusa di istigazione all’odio razziale il poliziotto in servizio alla Questura di Prato sospettato per alcuni commenti apparsi nei giorni scorsi sulla sua pagina Facebook, con insulti alla compagna del nigeriano morto a Fermo durante una rissa e macabri auspici alla Presidente della Camera, Laura Boldrini.

La Procura – scrive repubblica/firenze –  è ora al lavoro per chiarire se le frasi appartengano al poliziotto o se il suo profilo sia stato violato. In attesa di completare gli accertamenti, il questore Paolo Rossi ha fatto spostare l’agente in un altro ufficio, lontano da rapporti con il pubblico. “Una misura presa anche a sua tutela – spiega – ha tutto il diritto di chire la sua posizione. Di certo sono frasi gravissime, incommentabili. Nel frattempo si è deciso di aggregarlo a un ufficio non operativo, burocratico. Lunedì apriremo invece il procedimento disciplinare”.

I due post, poi rimossi, contenevano frasi sessiste, con anche l”auspicio di violenze nei confronti della presidente della Camera. Insulti anche nei confronti di un “parroco che ha fatto l’omelia”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Poliziotto indagato e spostato d’ufficio per insulti a Chinyery e alla Boldrini

  1. Se lo ha fatto, il poliziotto dovrebbe scusarsi, ma solo dopo le scuse della Boldrini per aver immediatamente preso per buone le dichiarazioni della vedova, che invece sembra aver reagito fisicamente ad un’offesa verbale ed aver poi mentito agli inquirenti.

Comments are closed.