Rifiuti Roma: l’assessore della Raggi invita i cittadini alla delazione

 

Paola-Muraro

ROMA, 13 LUG – “Abbiamo un problema sulla raccolta del cartone e sugli ingombranti e abbiamo convocato nel pomeriggio Ama per approfondire il problema. Chiediamo ai cittadini di non abbandonarli per strada e di non dedicarsi al lancio del sacchetto, sport abbastanza praticato a Roma. Abbiamo chiesto un aiuto ulteriore ai Pics (sezione del corpo dei vigili urbani per il contrasto al degrado, ndr), che lavorano in borghese, per intervenire e sanzionare. Ho chiesto un report delle sanzioni fatte e stanno implementando le verifiche.

La richiesta ai cittadini, invece, è di un autocontrollo e di un autentico invito alla delazione: se vedono che qualcuno conferisce in maniera scorretta soprattutto ingombranti avvisino la polizia municipale prendendo eventualmente anche la targa“.

Così Paola Muraro, assessore all’Ambiente di Roma. Nei giorni scorsi Muraro aveva parlato dell’obiettivo di arrivare ad avere la città pulita entro oggi: “In alcune zone lo è, in altre c’è un problema su carta e cartone e sugli ingombranti”. (ANSA)

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -