Genova: cittadini si sono tassati per dare casa ai migranti

 

GENOVA, 11 LUG – A Genova ci si “autotassa” per ristrutturare e affittare appartamenti per i migranti. E’ l’iniziativa, come anticipato dal Secolo XIX e da Repubblica, di un gruppo di laici della parrocchia di N.S. delle Vigne, nel centro storico di Genova, dove il parroco monsignor Nicolò Anselmi è anche il vescovo ausiliare della diocesi del card. Angelo Bagnasco.

“L’iniziativa è partita dai laici che hanno deciso di tassarsi ogni mese per ristrutturare un appartamento nel centro storico dove verranno ospitati 4 migranti perché crediamo che i piccoli numeri permettano anche una integrazione migliore” ha affermato mons.Anselmi.

L’idea è di Laura Scursatone, docente di Filosofia e Storia e gli appartamenti affittati dalla parrocchia sono tre, uno già occupato da una famiglia italiana. Non appena terminati i lavori di ristrutturazione presumibilmente ad agosto, uno verrà consegnato ai quattro migranti mentre l’altro sarà affidato ad una coppia proveniente dalla Nigeria. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Genova: cittadini si sono tassati per dare casa ai migranti

  1. X MAX – non te la prendere. dovrebbe essere un inventore delle provocazioni . — nell’ipotesi fosse vero . a Genova i Manicomi(case di cura . di degenza. ecc.) – li devono avere chiusi.!!!-
    VI raccondo una barzelletta immediatamente con i soldati dell’ultima guerra.!
    In una camerata un soldato teneva .’orologio da polso in un chidi alla parete sopra il letto.- Una mattina l’orologio non c’è ptù – Arrabbiature ecc… alla ricerca chi può essere stato . : E’ stato L’italiano . E’ stato Unapoletano . E’ statp il Genovese…. ecc… =IL derubato a questo punto No il Genovese non può essere stato . =: altri come fai ad essere cosi sicura.??? = E’ semploce ; Il Genovese avrebbe portato via anche il chiodo.!!!
    CAPITO L’ANTIFONA DELLA COLLETTA.???. :

  2. C’è di che vergognarsi.Pensano a dare casa ai migranti,quando ci sono genovesi che stanno per essere (o sono già) sfrattati.Complimenti

Comments are closed.