Spagna, proteste contro la visita del presidente USA: ”Obama go home!”

 

Diverse centinaia di persone hanno manifestato oggi a Siviglia contro la visita di Stato del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama in Spagna.

I manifestanti portavano striscioni con messaggi contro il trattato transatlantico  (TTIP) e la NATO, che ha due basi militari nella regione di Siviglia, a Rota e Moron de la Frontera. Un manifestante ha detto che il solo obiettivo di Obama è quello di “incontrare i generali nelle basi militari.”

“Siamo qui per denunciare la visita di Obama, perché tutto l’armamentario e la pantomima sono stati messi all’ordine del giorno per una sola ragione: per incontrare i generali delle basi militari e dare loro comandi per la guerra contro il popolo di Asia e Africa, per interferire nei nostri affari interni e garantire un governo servo che approverà il TTIP e che continuerà a servire gli interessi del grande capitale americano ed europeo “.

SOT, Protester (spagnolo): “Sono qui con il resto di queste persone contro la visita di Obama,  contro la politica estera degli Stati Uniti , contro le basi militari e l’imperialismo americano “



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -