Roma, Baldassarre (M5S): ci occuperemo dei migranti che vivono situazioni inaccettabili

 

baobab

ROMA, 09 LUG – “Questo è il primo incontro che faccio come assessora, perché è necessario risolvere la questione dei migranti che vivono situazioni inaccettabili. L’incontro è stato positivo. Per prima cosa risolveremo la situazione emergenziale che ereditiamo, poi dobbiamo dare una risposta strutturale, anche sulla base delle esperienze di altre Capitali europee. Roma non può essere lasciata sola: tutti i livelli di governo devono fare la loro parte”.

Così Laura Baldassarre, assessore al Sociale di Roma dopo l’incontro con i volontari del Baobab. Uno dei volontari-attivisti del Baobab ha detto che “tra le aree adatte per un’accoglienza temporanea c’è lo spazio esterno dell’ex istituto ittiogenico, ora abbandonato. Poi, in un secondo momento, l’obiettivo è creare un progetto partecipato per realizzare a Roma un polo dell’accoglienza dei transitanti: una proposta dell’assessore. La nostra richiesta è una struttura, sempre nei pressi della stazione Tiburtina, capace di accogliere fino a 500 persone”. (ANSA)

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -