Obama: il demente che ha ucciso i poliziotti non rappresenta gli afroamericani

 

obama-dorme

OBAMA – L’afroamericano che ha aperto il fuoco a Dallas contro i poliziotti era “una persona disturbata”. Lo ha detto Barack Obama in una conferenza stampa a Varsavia, sottolineando che le “azioni di pochi non possono definire tutti gli americani”. “Il demente che ha condotto questi attacchi a Dallas non rappresenta gli afroamericani, così come lo sparatore di Charleston non rappresenta i bianchi o quelli di San Bernardino e Orlando non rappresentano i musulmani americani“- ha detto Obama – “loro non parlano per noi. Non sono quello che siamo”.

“Gli americani di tutte le razze e di ogni provenienza sono giustamente oltraggiati dagli imperdonabili attacchi alla polizia, siano a Dallas o altrove”, così come “gli americani di tutte le razze e ogni provenienza sono giustamente rattristati e arrabbiati” per la morte di afroamericani uccisi dalla polizia, ha detto ancora Obama. Secondo il presidente degli Stati Uniti, anche se vi è “dolore, rabbia e confusione” c’è anche la consapevolezza che “questo non è quello che vogliamo come americani, che questo ci servirà per andare avanti in maniera costruttiva e positiva”.

“Questa è stata una dura settimana”, ma “l’America non è divisa come sembra”, ha evidenziato il presidente americano, sottolineando che non si è tornati agli anni Sessanta: oggi non ci sono rivolte ma manifestazioni pacifiche il cui svolgimento è protetto dalla polizia, ha assicurato. La diffusione delle armi, ha osservato, è legata alle tensioni fra la polizia e le comunità locali. Se si considerano gli ultimi anni, gli Stati Uniti “sono unici per l’estensione della violenza”. E “parte della tensione è dovuta al fatto che la polizia agisce con difficoltà sapendo che le pistole sono ovunque”, ha continuato Obama, sottolineando che a Dallas, dove è lecito esibire le proprie armi, gli agenti dovevano tenere conto che la gente poteva manifestare portando le pistole, e questo ha distratto la polizia dall’attentatore principale. adnkronos

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K