Università di Cambridge, europeista nuda per protesta contro la Brexit

 

A neanche due settimane dallo storico referendum della Brexit per l’uscita del Regno Unito dall’Unione europea non accennano a placarsi le polemiche e Victoria Bateman, un’accademica inglese, ha deciso come protesta di mostrarsi nuda per esprimere il suo disappunto.

Victoria-Bateman

I fatti risalgono a mercoledì scorso quando alla riunione della facoltà di Economia dell’Università di Cambridge la ricercatrice si è presentata completamente nuda con la scritta sul seno “La Brexit spoglia il Regno Unito”. All’incontro, organizzato con l’obiettivo di definire i programmi di studio, erano presenti 30 economisti e le personalità più illustre del mondo accademico inglese.

Inizialmente, la nudità di Victoria Bateman per la Brexit non ha destato particolare scalpore visto che per due ore dell’incontro la ricercatrice inglese è passata inosservata e il meeting è proseguito senza particolari interruzioni o stravolgimenti all’agenda. Tutto è filato liscio fino a quando Nigel Knight, direttore di facoltà al Churchill College e presidente dell’incontro, ha posato lo sguardo sulla studiosa e, attirando l’attenzione degli altri presenti, ha detto: “Penso che avremmo bisogno di qualche tazza di caffè”.

Esperta di economia europea e accanita oppositrice della Brexit, Victoria Bateman non è nuova a questo genere di manifestazioni. L’anno scorso la ricercatrice ha infatti posato senza veli per un ritratto realizzato dal pittore Anthony Connolly. Questa volta, però, la scelta del nudismo non è stata dettata da finalità artistiche, ma ha assunto i contorni di una protesta dai risvolti politici. IL GIORNALE



   

 

 

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -