Brexit, Boldrini: “bisogna cogliere l’Sos dell’Europa”

 

“La Brexit ci è molto dispiaciuta ma è anche una grande opportunità per il rilancio”. Lo dice la presidente della Camera, Laura Boldrini, lasciando l’assemblea della Confartigianato.

“Questo è un momento strategico per noi europeisti e federalisti: si può puntare ad un’Europa a due velocità. Una che vada verso l’unione federale e l’altra che vada verso forme di partenariato. Non bisogna perdere tempo e bisogna cogliere l’Sos dell’Europa” ha aggiunto.

Ne è convinta la presidente della Camera, Laura Boldrini, che lasciando l’assemblea  ha parlato del ruolo che possono svolgere i Parlamenti europei per far ritrovare slancio all’Unione.

“E’ con dispiacere che abbiamo preso atto dell’esito del referendum. Il Regno Unito è molto legato alle sue tradizioni ma è anche un Paese molto innovativo, non averlo è una grande perdita. Penso che questo sia un momento strategico per noi europeisti e federalisti e che bisogna usarlo al meglio per rilanciare una Ue a due velocità. Una che vada verso una unione federale e l’altra verso forme di partenariato. Non vivo questo momento come un punto di non ritorno – prosegue – ma è il momento di non perdere tempo, di cogliere l’Sos dall’Europa, che ha bisogno di cambiare perchè così non piace a nessuno.”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K