Brexit, Hammond: “risultato irreversibile, non si potrà tornare indietro”

 

Philip-HammondLUSSEMBURGO, 20 GIU – Il risultato del referendum britannico di giovedì prossimo “sarà molto stretto in ogni caso”. Lo afferma il capo del Foreign Office, Philip Hammond, che all’arrivo al Consiglio Esteri a Lussemburgo specifica: “La battaglia è molto tirata. Il messaggio che stiamo cercando di dare alla gente è che questa sarà una decisione irreversibile: se la Gran Bretagna deciderà di uscire non ci sarà modo di tornare indietro”.

Il Regno Unito, specifica il ministro britannico, “non potrà mai tornare nell’Unione se non a condizioni inaccettabili, come la partecipazione all’euro e a Schengen, quindi questa è una decisione davvero molto, molto importante e ci è molto chiaro che è interesse dei britannici restare nella Ue”. “Ai colleghi – aggiunge Hammond – dirò che se restiamo ci aspettiamo una rapida e completa messa in atto del pacchetto concordato a febbraio”. (ANSA)

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -