Nuovo appello di Bergoglio per i profughi, “sono persone come noi”

 

CdV – Nuovo appello di Papa Francesco per l’accoglienza dei sedicenti profughi, all’80% giovani maschi islamici che abbandonano in patria donne, vecchi e bambini e vengono in Europa in cerca di comodità.

“I rifugiati sono persone come tutti, ma alle quali la guerra ha tolto casa, lavoro, parenti, amici”, ha osservato il Pontefice dopo l’Angelus, quando ha ricordato che lunedì si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato promossa dall’Onu”.

“Il tema di quest’anno – ha detto il Papa – è ‘con i rifugiati. Noi stiamo dalla parte di chi e’ costretto a fuggire'”. “Le loro storie e i loro volti ci chiamano a rinnovare l’impegno per costruire la pace nella giustizia”, ha aggiunto il Papa, “per questo vogliamo stare con loro: incontrarli, accoglierli, ascoltarli, per diventare insieme artigiani di pace secondo la volontà di Dio”.

Non una parola contro i guerrafondai che costringono queste persone ad abbandonare le loro case e fuggire.

ramadan

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Nuovo appello di Bergoglio per i profughi, “sono persone come noi”

  1. Bergoglio “fa un po’ lo scemo” ma non lo è infatti: “è sporco ed ha mancato verso la morale” Bergoglio sa benissimo che solo un’esigua minoranza degl’immigrati sono veri profughi, ma racconta mezze verità, facendo credere che tutti lo siano e questo per guadagnarci, Bergoglio è il mercante nel tempio e la sua parola non è chiara è ambiguo.
    P.S. le frasi virgolettate sono di Bergoglio mentre si riferiva a Gesù Cristo.

  2. IL 99,99%dei clandestini che vengono portati in Italia dalle rive nordafricane è AFRICANO,NON SCAPPA DA NESSUNA GUERRA,E’MASCHIO,ETA’MEDIA 25 ANNI!

Comments are closed.