GB: parlamentare laburista ferita a coltellate e colpi di arma da fuoco

 

jo_cox_combo

La parlamentare laburista Jo Cox è stata ferita a coltellate e colpi di arma da fuoco a Birstall, nel West Yorkshire. Un testimone ha raccontato che la 41enne, deputata per la circoscrizione elettorale di Batley e Spen alle elezioni del 2015, è stata lasciata a terra in una pozza di sangue vicino alla biblioteca cittadina, dove teneva interventi di consulenza. La donna è ora in condizioni “critiche”, come riporta la Bbc citando fonti mediche

Secondo un testimone citato dal Telegraph, la Cox sarebbe rimasta colpita dopo essersi intromessa in una lite tra due uomini. Uno dei due avrebbe estratto una pistola dalla quale sarebbero partiti due colpi.

Europeista convinta, la parlamentare è una dirigente del gruppo anti-Assad “Amici della Siria”. In passato ha lavorato per Oxfam e Save the Children.

I due schieramenti opposti nel referendum del prossimi 23 giugno sulla permanenza della Gran Bretagna nella Ue hanno annunciato la sospensione per la giornata di oggi delle rispettive campagne.

Per il ferimento è stato arresto un uomo di 52 anni. La sospensione è stata annunciata su Twitter dal movimento Stronger in Europe, mentre ad annunciare lo stop alle attività elettorali di oggi per il campo del “Leave” è stato l’ex sindaco di Londra Boris Johnson, sempre su Twitter.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K