Folla ai funerali di Buonanno, a Serravalle

 

buonanno-funerali

VERCELLI,- Centinaia di persone, attivisti della Lega e abitanti della Valsesia hanno partecipato, ieri pomeriggio a Serravalle Sesia, ai funerali di Gianluca Buonanno, l’europarlamentare del Carroccio morto il 5 giugno in un incidente stradale in Lombardia.

Nella chiesa parrocchiale di Bornate, la frazione di Serravalle dove Buonanno era nato 50 anni fa, c’erano anche il segretario federale del Carroccio Matteo Salvini, il vicepresidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, i governatori Roberto Maroni e Luca Zaia, il presidente della Lega Umberto Bossi, che aveva anche reso omaggio alla camera ardente allestita nel comune di Borgosesia, di cui Buonanno era sindaco.

salvini-buonanno

L’orazione funebre è stata pronunciata da don Mario Alloio, vicario generale dell’arcidiocesi di Vercelli: “Il suo impegno – ha detto – è sempre stato caratterizzato da forte senso civico e disponibilità verso le persone in difficoltà che si rivolgevano a lui. Le numerose presenze di oggi attestano l’affetto e la gratitudine di molti”. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Folla ai funerali di Buonanno, a Serravalle

Comments are closed.