Renzi: il voto a Roma non è un giudizio sul Pd

 

Nessun riflesso nazionale dalle elezioni comunali a Roma. Matteo Renzi ha provato a togliere peso al secondo turno delle elezioni amministrative, parlando dei risvolti politici del ballottaggio per il Campidoglio, nel quale sono in corsa la candidata M5S Virginia Raggi e il deputato renziano Roberto Giachetti.

“Se vince Virginia Raggi – ha spiegato intervenendo dal palco del festival RepIdee – accadono delle cose a Roma. Noi saremo molto leali con chiunque vincerà, è un problema dei romani se si dice di no alle Olimpiadi, alla Metro C, a togliere i dirigenti dell’Atac come dice Rettighieri”.”

Se Roma vuole entrare in una fase in cui la metro non si completa secondo me è un errore: in tutta Italia – ha sottolineato Renzi – abbiamo meno chilometri di metro della sola Madrid. Se il disegno strategico è dire di no a tutto o quasi io che ci posso fare? Il voto di Roma riguarda i cittadini romani, non c’è altro; non è un giudizio politico sul Pd, che avrà i suoi tempi e non dipende da come va a finire Roma”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Renzi: il voto a Roma non è un giudizio sul Pd

Comments are closed.