Germania, Università di Colonia: Corso per sodomiti e per chi lo vuole diventare

All’Università di Colonia è stato organizzato un corso sul sesso anale.

gayA scriverlo è Der Spiegel, che spiega come i rappresentanti degli studenti della facoltà di Scienze Umanistiche abbiano in programma un seminario intitolato “Workshop per sodomiti e per coloro che forse lo vogliono diventare” (“Workshop fuer Arschficker_Innen und die, die es vielleicht werden wollen“).

Questo evento è stato pubblicizzato anche su una pagina di facebook, sulla quale vengono descritti i contenuti del corso: “Mentre il sedere viene considerato come il più grande e potente muscolo del corpo e viene utilizzato quotidianamente per sedersi e per svuotarsi l’intestino, l’utilizzo dell’ano come strumento sessuale è ancora un tabù che viene collegato al dolore ed alla sporcizia” si legge sulla pagina, poi tradotta in diverse lingue da diversi giornali stranieri che hanno ripreso la notizia.

Per partecipare al corso sul sesso anale è necessario registrarsi alla mail dei rappresentanti di facoltà. L’università ha detto di non essere stata informata dell’evento, ma che non intende impedirlo, perché “gli studenti hanno tutto il diritto di postare ciò che vogliono sulle proprie pagine facebook” ha detto il portavoce alla stampa.

A partecipare come referenti sono persone conosciute nel mondo Lgbt tedesco e in quello della pedagogia. Secondo gli organizzatori durante il corso non sarà però un corso incentrato esclusivamente sul sesso, ma avrà delle fondamenta scientifiche e didattiche. La notizia ha generato diverse polemiche, soprattutto da parte dei partiti di destra. Alternative fuer Deutschland ha annunciato che si occuperà del caso, per evitare che iniziative di questo tipo si ripetano. Critiche provengono anche dalla stampa di conservatrice e anti-lgbt.

IL GIORNALE

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K