Ventimiglia, ramadan in parrocchia: migranti protestano per la cena

 

VENTIMIGLIA (IMPERIA), 8 GIU – Il Ramadan è troppo rumoroso, così il parroco ordina il coprifuoco e sancisce: “alle 23, tutti a letto”. Succede a Ventimiglia, nella parrocchia di sant’Antonio guidata da don Rito che da alcune settimane ospita tra i 400 e i 500 migranti al giorno, un centinaio dei quali, musulmani, da alcuni giorni segue il digiuno diurno previsto dal Ramadan.

Ieri sera però alcuni migranti si sono messi a discutere animatamente perché, calato il sole da un pezzo, volevano mangiare. “Non riesco a organizzare la quaresima – ha detto don Rito – figuriamoci se riesco a seguire le regole del Ramadan”. Patti chiari, dunque: “Abbiamo orari per colazione, pranzo e cena e alle 23 luci spente e tutti a dormire”. Intanto migliora la condizione igienica: da ieri è aperto un presidio medico con la Croce Rossa che visiterà i migranti per quattro ore al giorno. ANSA

Nella stessa parrocchia – –  In chiesa si registrano i “profughi”, fedeli invitati a pregare in silenzio o andarsene

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Ventimiglia, ramadan in parrocchia: migranti protestano per la cena

  1. LA PARROCCHIA DI VENTIMIGLIA e’ DELLO STATO VATICANO O DEGLI ABITANTI DI VENTIMIGLIA.???
    (NON E’ UNA POLEMICA), IN TOSCANA .”SEMPRE DEFINITI COMUNISTI” SONO DEL POPOLO; E GUAI A CHI LE TOCCA O NE Fà UN USO DIVERSO, SENSA IL CONSENSO DEL POPOLO DI QUARTIERE.!

Comments are closed.