Il Tg1 ignora Buonanno: morte cancellata dai titoli

Nessun titolo per la morte di Gianluca Buonanno.

Il Tg1 ha ignorato la tragica scomparsa dell’europarlamentare leghista. (guarda il video) C’è tutto, nei lanci del telegiornale della prima rete Rai. Ci sono le affluenze al voto, la tragedia degli immigrati nel mare della Libia, l’offensiva contro l’Isis in Iraq, la musica, il reddito di cittadinanza, il motomondiale e anche la morte di Muhammad Alì. Ma non Buonanno. Eppure la notizia della morte del sindaco della Lega Nord è stata battuta dalle agenzie di stampa alle 18.43. E i quotidiani locali avevano dato l’annuncio ancora prima. Come è possibile che nella redazione del telegiornale di Rai1 non abbiano trovato il tempo di confezionare, se non un servizio, almeno un titolo di due righe sulla tragica scomparsa dell’esponente del Carroccio? Che per quanto possa essere “poco apprezzato”, ha comunque un certo peso politico.

L’indignazione del web contro il Tg1

La mancanza del Tg1 non è passata inosservata alla rete. Che appena finiti i titoli del telegiornale hanno iniziato a bombardare il profilo Twitter del Tg1. “Che scandalo – scrive Serenella – è morto l’europarlamentare della Lega, di incidente stradale e il tg1 non dice niente”. “Mentana sempre avanti – ribatte Luca – Buonanno subito dopo le elezioni. Il tg1 manco considerato nei titoli, in compenso ancora Muhammad Alì”.

Di tweet in tweet, l’indignazione corre sul web. “È vergognoso che il tg1 non parli della morte del leghista”, aggiunge Antonio. Alcuni avanzano anche l’accusa di pilotaggio da parte del governo, che avrebbe “imposto al tg1 di coprire la notizia su Buonanno per non dare spazio alla Lega”. IL GIORNALE

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K