Brexit, Visco (Bankitalia): “contrastare le forze anti-europeiste”

 

visco-BankitaliaL’eventuale uscita della Gran Bretagna dall’Ue può scatenare le forze anti-europeiste, che vanno contrastate con una forte risposta politica di rafforzamento dell’Europa. Lo ha affermato il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, secondo cui “se ci sarà la Brexit ci saranno conseguenze economiche e anche una dimensione politica: alcune forze cercheranno di seguire l’esempio della Gran Bretagna e sono le stesse forze che poi causano tumulti sui mercati finanziari”.

“Noi dobbiamo contrastare queste forze – ha sottolineato il governatore intervenendo al Festival dell’economia – perchè anche tra i paesi dell’Eurozona potranno esserci tentazioni di uscita. Dobbiamo contrastare questa tendenza alla frammentazione dei mercati e allo stesso tempo abbiamo bisogno di una risposta politica, cioè il rafforzamento dell’Europa”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Brexit, Visco (Bankitalia): “contrastare le forze anti-europeiste”

  1. A cosa deve la sua paura Sig. Visco, per caso ha capito che se casca l’europa, finisce il gioco sporco dei banchieri che lei cerca di mantenere in auge, assieme alla sua carriera di truffatore?

  2. Vi è da far solo guerra a Visco e soci che la pensano così.Stanno da anni smantellando l’Italia rubandoci le ricchezze comuni,pubbliche,Nazionali e facendole divenire private ,nei trust dove loro sono azionisti.(ricordiamoci dei fatti ,subito silenziati,del Monte Paschi Siena e altre Banche dove sono emerse strane operazioni……)

Comments are closed.